PULIZIE E DISINFEZIONI DI RSA – CASE DI RIPOSO

Il servizio di pulizia e di sanificazione all’interno di queste strutture è molto particolare, in quanto case di cura, case di riposo e cliniche private si occupano della salute e della cura delle persone anziane, disabili o afflitte da varie patologie, ed è quindi di primaria importanza garantire ambienti collettivi igienizzati e strumenti medici e di somministrazione sterilizzati. Gli ospiti della struttura devono sentirsi sicuri, protetti e al riparo da infezioni provocate da germi e batteri.

Nelle case di riposo è quindi indispensabile la corretta pulizia e igienizzazione di tutti gli ambienti: i risultati di igiene conseguiti devono essere non solo chiaramente visibili, ma anche fattivamente “fruibili” da parte dell’ utenza e da tutti coloro che prestano servizio in queste importanti strutture.

La pulizia della casa di riposo consiste in una serie di operazioni che sono indispensabili per eliminare le tracce visibili di sporco, ovvero la polvere, le macchie, i rifiuti, i residui organici e i cattivi odori. Tuttavia, per essere certi di rimuovere a dovere ogni residuo sulle superfici, è opportuno concentrarsi sulla sanificazione che, oltre al risciacquo delle zone interessate include anche la disinfezione (e in alcuni casi addirittura la disinfestazione). La sanificazione è un procedimento decisivo, in quanto va ad eliminare i microrganismi patogeni, tra cui batteri, acari e microbi. Per prevenire l’insorgere di pericolose epidemie, che all’interno di una casa di riposo rappresenterebbero un rischio serissimo per la salute dei pazienti, la ditta dovrà svolgere la sanificazione con grande precisione e costanza.

Per procedere alla distruzione dei microrganismi patogeni, il personale della ditta utilizzerà prodotti testati e specifici e attrezzature all’avanguardia, infatti spesso il servizio di pulizia è integrato dall’utilizzo di un macchinario certificato SANISYSTEM POLTI, il quale va ad agire su tutte le superfici e soprattutto su quelle difficili da pulire manualmente, quali tessuti, materassi, tende ecc.

Contattateci senza impegno per un sopralluogo!

Non esitate a contattarci chiamando il numero 347 8754127 o compilando il nostro modulo online.